Nella mattinata del 23 dicembre, il Rotary Club Canosa ha donato, nell'Aula Consiliare del Comune e alla presenza del sindaco, avv. Roberto Morra, un corposo quantitativo di dispositivi di protezione individuale (d.p.i.; consistenti in tute, camici, guanti, mascherine chirurgiche e FFP2, visiere) ai rappresentanti dei due corpi di volontari agenti sul territorio per i servizi di soccorso, ossia la sezione locale della Confraternita Misericordiæ e gli Operatori Emergenza Radio (OER).

«Essendo impegnati costantemente, soprattutto in questi giorni di forte pressione a causa della pandemia ancora in atto, la Misericordia e l'OER vanno sicuramente supportate e munite di ogni strumento utile per permettere loro la prosecuzione di questa stimabile e nobile causa, basata su umanità, sacrificio e spirito di servizio», stando alle parole del presidente del Rotary Club, Marco Tullio Milanese, che vede la sua associazione impegnata proprio con la Misericordia nel service “videochiamata”.

«Il Club cerca di rispettare in pieno il motto adottato dal Governatore del Distretto 2120, Giuseppe Seracca Guerrieri. “C'è bisogno di Rotary” e il Rotary risponde fattivamente a favore della comunità», prosegue Milanese, affiancato nell'occasione dal tesoriere, Giampaolo Matarrese, e dalla Presidente della Commissione Rotary Foundation del Club, Angela Valentino.

Rotary Club Canosa
Distretto 2120