Mercoledì 7 ottobre, a partire dalle ore 20, presso la Sala Ricevimenti “Lo Smeraldo”, il Rotary Club di Canosa ha il piacere di presentare alla cittadinanza (nel rispetto di tutte le prescrizioni utili a contrastare il Covid) il libro-inchiesta del giornalista Cosimo Forina dal titolo “Il Caso Grottelline – Cronaca di un giornalista in provincia”.

Trent'anni di nomi e documenti raccolti da Forina che, per amore di verità e tra molte difficoltà, ha scoperchiato un vaso di Pandora sul destino di un territorio, immerso nella Murgia più selvaggia, che rischiava di divenire una discarica.

L'intricato reportage riguardante la località di Grottelline, non distante da Canosa e la cui cronistoria rappresenta un esempio concreto di quanto non dovrebbe avvenire in uno Stato democratico e rispettoso della legge, sarà introdotto dall'inviato di TeleNorba Giovanni Di Benedetto, che dialogherà con l'autore.

Il Rotary, presieduto da Marco Tullio Milanese, da sempre sensibile ai temi della legalità, dell'ambiente e della tutela del territorio e delle persone, ha da subito puntato sull'evento, contando su una partecipazione compatta di Enti, associazioni e semplici cittadini.

Non per altro, il Club canosino ha ricevuto il Patrocinio della Diocesi di Andria, della Provincia di Barletta-Andria-Trani e dei Comuni di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola e ha ottenuto, inoltre, l'adesione di Rotaract, Interact ed Inner Wheel (appartenenti alla Famiglia rotariana), nonché del presidio di Andria di “Libera contro le mafie”, di Legambiente, di Italia Nostra, di ProLoco e di Fidapa.

Rotary Club Canosa di Puglia
Distretto 2120