In occasione del Rotary Day, ossia il 119° compleanno della nostra associazione a livello internazionale che cadrà venerdì 23 febbraio, annunceremo al pubblico uno dei service dedicati alla salute e rivolti all'intera comunità. Lo presenteremo tramite un'apposita conferenza, alle ore 17, nell'Oratorio della Parrocchia di Gesù, Maria e Giuseppe (in vico Mons. Giuliani, I traversa via Federico II).

Torniamo infatti a collaborare con la Confraternita Misericordia Canosa di Puglia al fine di organizzare due incontri, nel più ampio auditorium della Parrocchia (in via Federico II) e per complessive 8 ore, sulle nozioni di Primo Soccorso che avranno luogo nei pomeriggi di venerdì 1° e 8 marzo.
Oltre ai volontari della Misericordia, avremo tra i relatori il dr. Donatello Iacobone, nostro socio e Dirigente Responsabile della U.O.S.V.D. Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza del Pronto Soccorso P.O. dell'Ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie.

Nello specifico, gli incontri verteranno anche su come effettuare correttamente una rianimazione cardio-polmonare e verranno illustrate - con l'ausilio di attività teoriche e pratiche - manovre di disostruzione delle prime vie aeree.

Entrambi gli appuntamenti (così come la presentazione del 23) sono gratuiti e aperti a chiunque. Basta poco per imparare a salvare delle vite.