La Confraternita di Misericordia di Canosa di Puglia partecipa all'iniziativa della Confederazione Nazionale della Misericordie d'Italia, messa in campo nell'ambito del progetto HOPE - House Of PEople -  e realizzata con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, intitolato MISSIONE SALUTE - Ci prendiamo cura di tutti. Anche di te.

L'obiettivo che questa iniziativa si pone è quello di contrastare il fenomeno della non-inclusione e di promuovere un servizio di prevenzione e protezione sanitaria gratuito dedicato a tutte le persone che vivono in situazione di fragilità.

Martedì 3 ottobre, in piazza Vittorio Veneto, dalle ore 17:00 alle ore 21:00, sarà possibile misurare i parametri vitali e chiedere un consulto ai medici volontari presenti presso gli ambulatori mobili messi a disposizione dalla Confederazione.

L'iniziativa, nella città canosina, si svolgerà in sinergia e grazie alla collaborazione del Rotary Club Canosa fortificando l'unico interesse di essere utile al prossimo che già da tempo accomuna le due associazioni.