
Giuseppe Parlà, esperto di mercati finanziari della Fidelity International, multinazionale che si occupa della gestione di fondi comuni, ci spiega nella conferenza intitolata "Quadro economico, inflazione e gestione dell'emotività" perché non bisognerebbe avere "paura" di investire, specie dopo l'impatto con termini molto spesso presenti nel linguaggio comune, ma di difficile comprensione per i meno esperti del campo.
Per esempio, tra notizie quotidiane che ci bombardano di "recessioni" e "periodi no", di "crisi monetarie" o "fallimenti di banche" bisogna capire come salvaguardare i propri capitali, mettere su un'attività o mostrare la voglia di fare impresa e perché, forse, questo è tutt'altro che impossibile o, comunque, psicologicamente impegnativo proprio in questo momento storico.
Quindi, con ansia (si fa per dire...), non vediamo l'ora di ascoltare i suggerimenti di un professionista del settore, anche per guardare con ottimismo ai dati e capire come investire su di noi e sulle nostre idee. Vi aspettiamo!