Ricominciano gli incontri in presenza del nostro Club. In questa occasione, presso la Sala Sabiniana, venerdì 10, a partire dalle ore 20:30, ospitiamo il nostro socio Leonardo Mangini che si presenta con le proprie competenze illustrando alla platea il perché, negli ultimi tempi, in Italia si parli tanto del cosiddetto presidenzialismo.
Per il Rotary, quello di febbraio è un mese intenso e attivo: i Club danno supporto a settimane dedicate alla raccolta dei farmaci (7-13) e alla donazione di sangue (19-26). Inoltre, il 23, ricade il 118° compleanno della nostra associazione. Ma febbraio è soprattutto il mese dedicato alla risoluzione dei conflitti e alla ricerca della pace, specie in un periodo storico come quello in cui stiamo vivendo.
La pace si costruisce ogni giorno, partendo dal proprio territorio. La sua ricerca si estende a tante materie, senza escludere diritto e politica che, in ogni civiltà, costituiscono i compromessi tra fazioni diverse. La redazione di una Carta, la scrittura di Leggi, l'instaurazione di una forma di governo sono il frutto finale di conflitti più o meno duri che portano al tanto auspicato "cessate il fuoco".
Questa ricerca è, per l'appunto, tra le nostre principali missioni.