Incontro all'insegna del diritto quello dello scorso venerdì 10 alla Sala Sabiniana.
Il nostro segretario di Club, Leonardo Mangini, si è occupato dell'analisi sulla riforma presidenziale che taluni auspicano in Italia, traendo e divulgando i passi salienti della sua pubblicazione scientifica "L'Italia da Repubblica parlamentare a presidenziale: dibattito tra possibile cambiamento e pura demagogia".
Nello studio illustrato ad una platea composta da persone interessate all'argomento, ma anche - ovviamente - da soci rotariani e rotaractiani, è stato doveroso ripercorrere 75 anni della Costituzione (fulgido esempio di risoluzione dei conflitti, in correlazione al mese rotariano dedicato) per giungere al motivo per cui nel Paese si parli del cosiddetto "presidenzialismo", tra più passaggi storici e sociologici oltre che di cronaca e politica.
Una serata formativa, che ha visto un pubblico attento, aperto e totalmente partecipe nei confronti di una descrizione appassionata di un tema decisamente attuale, in attesa degli altri eventi del Club relativi al mese di febbraio.