Oggi pomeriggio, al Centro Servizi Culturali di Canosa, si è tenuto il primo di cinque incontri destinati alla formazione dei ragazzi.
All'iniziativa, dal titolo "Il Rotary al servizio delle nuove generazioni per lo sviluppo del territorio",
hanno risposto "presente" tutte le classi quarte del Liceo Statale "Enrico Fermi" di Canosa, coordinate dal preside, prof. Gerardo Totaro, che hanno assistito - e assisteranno - ai racconti, alle esperienze di vita, alle impressioni di diversi professionisti di tutte le età i quali si alterneranno nel corso dei cinque appuntamenti prefissati (che si concluderanno nel prossimo mese di maggio).
Nella giornata odierna hanno raccontato le loro personali storie l'avv. Roberto Morra, sindaco di Canosa, e l'imprenditrice barese Giacoma Punzo.
È indispensabile orientare i ragazzi verso una professione ed è altrettanto fondamentale che prendano sin da subito contatto con il mondo del lavoro. Diritto imprescindibile capace di portarli verso una strada rosea, seguendo l'esempio di tanti tra donne, uomini, ragazze e ragazzi che hanno dato poi lustro alla nostra identità, rappresentandola dopo e tramite sacrifici, cadute, abnegazione, passione e coraggio.